domenica 4 maggio 2014

gnocchi besciamella e pistacchi


Quest’oggi voglio proporvi questo piatto che ho assaggiato qualche giorno fa a casa di una mia amica. Io l’ho trovato molto raffinato ma un pò pesante per questo vi consiglio di non esagerare con le porzioni.



INGREDIENTI (per 4 persone):

  •  1 confezione di pancetta

  • gnocchi di patate Rana

  • 10-15 pistacchi

  • olio

per la besciamella

  • 50 gr di burro

  • 50 gr di farina

  • 1/2 litro di latte

  • noce moscata

PREPARAZIONE

  • Preparate la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino, versate la farina e fate cuocere per qualche minuto, quindi versate il latte caldo mescolate con una frusta onde evitare grumi e cuocete ancora per 5 minuti a fuoco basso. Aggiustate di sale e mettete un pò di noce moscata.

  • Fate rosolare la pancetta in un cucchiaio di olio, deve diventare diventare croccante

  • Mettete a cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata (saranno cotti quando saliranno a galla)

  • Mescolate la besciamella con la pancetta

  • Amalgamate agli gnocchi e cospargeteli con i pistacchi che avrete grattugiato precedentemente

  • Impiattate velocemente e portate subito in tavola

BUON APPETITO e alla prossima ricetta

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...