mercoledì 14 maggio 2014

carciofi profumati alle erbe aromatiche


 Ed ecco a voi la seconda ricetta che ho realizzato con i prodotti dell'azienda CALLIPO

Carciofi profumati alle erbe aromatiche con aggiunta di filetti d'acciuga
Ingredienti

  •  4 carciofi
  •  4 o 5 foglie di basilico fresco
  •  un mazzettino di prezzemolo fresco
  •  4 o 5 foglie di menta fresca
  •  2 filetti d'acciuga
  •  pepe q.b
  •  sale nero di Cipro
  •  olio extravergine d'oliva
  •  capperi sotto sale
  •  1 spicchio d'aglio
Procedimento

  • pulite i carciofi dalle foglie piu' dure e poneteli in acqua e limone affinchè non si anneriscano
  • batteteli su un tagliere per farli aprire
  • in un tegame mettete un po' di olio le erbe ,l'aglio ,i filetti d'acciuga,i capperi( questi ultimi lavateli bene sotto l'acqua corrente per eliminare l'eccesso di sale) i carciofi e un bicchiere d'acqua
  • fate cuocere fino a quando i carciofi non si saranno inteneriti
  • servite con filetti d'acciuga e il liquido di cottura

Mmmh mio marito ha fatto il bis e mi ha chiesto di rifarglieli quanto prima!Che soddisfazione!
Le acciughe che ho usato fanno parte del kit che ho ricevuto dall'azienda CALLIPO



IL MIO PARERE:Le acciughe sono molto saporite e si sente che sono conservate con dell'ottimo olio d'oliva ,olio che usero' per qualche altra mia preparazione e che non gettero' via come faccio di solito
Ringrazio l'azienda per la fiducia e vi lascio i riferimenti per eventuali acquisti on line
http://www.callipo.com

Se voleste diventare fan della loro pagina fb cliccate sul link
https://www.facebook.com/tonnocallipo?fref=ts
Ora vi saluto e vado a preparare un'altra ricetta con i prodotti Callipo
Seguitemi sempre cosi numerosi ,grazie a tutti!
Alla prossima! Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...