domenica 1 dicembre 2013

BISCOTTI E CAFFE' CON PRODOTTI LOVETALY

 Viste le condizioni meterologiche degli ultimi due giorni(pioggia,vento e freddo) ho deciso di dedicarmi alla preparazione dei dolcetti al burro con la marmellata che gentilmente mi ha offerto Lovetaly e di offrirli alla mia amica Maria per il nostro quotidiano caffe' delle 17,anche quest'ultimo gentilmente offerto da Lovetaly
Prima di tutto vi elenco gli ingredienti

INGREDIENTI per 50 biscotti
  • 250 gr. di farina 00 + quella per la spianatoia
  • 150 gr. di burro
  • 120 gr. di zucchero
  • 1  uovo
  • la scorza di un limone grattugiato
  • vanillina
  • marmellata di lamponi
PROCEDIMENTO


Ponete su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, il tuorlo, la vanillina e la scorza del limone  e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo 
Formate con l’impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.



Trascorsa l’ora, prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo,Stendete la pasta con il mattarello su un piano di lavoro infarinato, fate i vari biscotti con gli stampi che preferite e poi mettete questi biscotti in una teglia  rivestita di carta forno. Cuocete i biscotti al  in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti. Non preoccupatevi se i biscotti sono troppo friabili, si induriranno man mano che raffreddano


RINGRAZIO LOVETALY PER GLI OTTIMI PRODOTTI CHE HO POTUTO ASSAGGIARE E CONDIVIDERE CON TUTTI VOI CHE MI SEGUITE 







 

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...