Quello che ho imparato IO nella vita
------------------------------------------------
. che è piu' facile trovare un tesoro che un amico
.che ci vuole molta pazienza 
. che spesso è meglio mandare subito a fanculo qualcuno, che nn subire le sue angherie
.che nella vita bisogna scendere a compromessi
.che l'amore esiste finchè ti da delle emozioni
. che dopo anni di coinvivenza subentra la noia
.la voglia di evasione ,di nuove esperienze
.che è meglio separarsi
.nn rimanere accanto a una persona
.che ti violenta nel fisico e nella mente
.solo per chiudere la bocca alla gente
.che nn bisogna essere amici dei prori figli,ma bisogna essere genitori
.che i figli imparano cio' che vedono e imitano cme burattini i loro compagni,anche se nn è giusto quello che stanno facendo

. che dobbiamo imparare a dire piu' no e meno si
.che nn dobbiamo accumulare in vista del futuro
quando meno te l'aspetti c 'è l'ignoto che fa capolino!
.che dobbiamo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo
. che nn dobbiamo fare progetti a lungo termine
.ho imparato a diffidare del vicino,mi piacerebbe tanto aver fiducia in lui
che gli extracomunitari stanno diventando i padroni della nostra bella Italia
.che andiamo in posti lontani in vacanza e nn conosciamo il nosto paese
.ho imparato cos'è la paura,l''angoscia che ti prende prima di uscire di casa
.ho imparato ad usare la bigiotteria ,a tenere l'oro e i denari in cassaforte
.ho imparato a portare in tasca i soldi
nel portafogi tutti i santini che prendo nelle chiese che visito
.ho imparato ad amare l'uomo che è morto sulla croce
sembra che ormai siamo rimasti in pohi a crederci
.ho imparato che spesso ti da piu' un amico virtuale che un amico reale
.che i soldi sono la felicita' senza di quelli nn si arriva alla fine del mese
.che il detto pane e acqua e due cuori e una capanna è solo utopia
.che i sacrifici nn li vuole fare piu' nessuno
è cosi' bello vivere di espedienti
.che chi lavora veramente spesso viene deriso
.che gli angeli esistono anche se nn hanno le ali
sono le persone che ci vogliono bene
che ci stanno accanto e che dimostrano il loro affetto ogni giorno
senza chiedere niente
.che l'abito fa il monaco
.che per un abito griffato c'è gente disposta a vendersi
.che le prostitute sono solo delle malate di nostalgia
passeggiano su e giu' in cerca dei nosrti uomini
che per un'ora di sesso sono disposti a pagare

.che la politica è sporca e che quella sedia alletta anche il piu' emerito dei cretini
.che si vive per il giudizio degi altri
.che una laurea e un master nn ti assicurano un lavoro
.che per lavorare bisogna allontanarsi dai propri affetti
.che la scuola nn funziona
.che gli insegnanti nn sanno insegnare
.che i dottori si spacciano per tali senza esserlo
.che per dar voce alla propria disperazone bisogna incatenarsi
.che bisogna fare lo sciopero della fame
.che le leggi nn funzionano
.che i ladri sono fuori
.che gli innocenti marciscono nelle carceri
.che negli ospedali manca spesso l'umanita',la competenza
.che i vigili nn ti fanno la multa se sei l'amico dell'amico
.che per i successo si è disposti a tutto
a cambiare letto ogni sera
a perdere la propria dignita' di donna
a subire la violenza del piu' forte
ho imparato

.che la vita bisogna prenderla per quella che è
godersi ogni attimo
perchè potrebbe essere l'ultimo
e guardare chi sta peggio di te
cavoli pero' ,ho un torcicollo che mi sta facendo impazzire!
mi sono stancata di stare a guardare sempre dietro di me!



Questa poesia  l'ho scritta sulla falsa riga della nota poesia vuol essere un "grido" di dolore e amore!